Servizio fotografico gravidanza Roma

Mi chiamo Beatrice Alvino e sono una fotografa di bambini e famiglie a Roma, ed oggi voglio raccontarti come si svolge un servizio fotografico di gravidanza.

Perché fare le foto col pancione

I bambini adorano sentire i racconti e vedere le fotografie di quando erano piccoli e di quando stavano ancora nella pancia della mamma. Per questo motivo un book fotografico di gravidanza è una meravigliosa occasione per donargli dei ricordi indimenticabili. Mostragli con quanto amore sono stati attesi e accolti nella tua vita. Sarà un ricordo che custodirete per sempre come un prezioso tesoro.

coppia

Qual è il momento migliore per realizzare il servizio fotografico gravidanza

Il periodo ideale per realizzare le fotografie è quello compreso tra la 30esima e la 36esima settimana di gestazione in quanto la pancia è già ben visibile e la mamma non è ancora troppo gonfia e stanca.

foto pancione

Cosa indossare e come prepararsi per lo shooting

Se ti preoccupi perché non sai che vestiti indossare durante la sessione, ho una bella notizia per te! Infatti nel mio studio (che si trova a Roma) saranno a tua disposizione tanti meravigliosi abiti realizzati da una stilista appositamente per questi servizi fotografici!

Se lo desideri è anche possibile prenotare trucco e messa in piega con una make-up artist di mia fiducia.

servizio fotografico gravidanza Roma

Dove svolgere il servizio fotografico di gravidanza a Roma e dintorni

La sessione può svolgersi in studio o all’aperto. La scelta può variare in base alla stagione o al gusto personale (le foto in studio saranno ad esempio più intime e raccolte rispetto a quelle realizzate in esterna).

Per quanto riguarda la scelta della location esterna si può optare per un parco, un bosco, una spiaggia o qualsiasi luogo si senta più congeniale al proprio stile. Roma e i suoi dintorni offrono tanti luoghi meravigliosi e suggestivi e avremo l’imbarazzo della scelta!

servizio fotografico gravidanza Roma

Forse hai paura di non sentirti a tuo agio in un set

Se ti preoccupa l’idea di posare per un fotografo voglio subito tranquillizzarti! Innanzitutto sono una donna proprio come te. E sono una mamma. Sono stata incinta anch’io, so come ti senti e quali possano essere alcune delle tue paure o insicurezze.

Le mie sessioni fotografiche si svolgono sempre in un clima rilassato e amichevole. Non dobbiamo realizzare un catalogo di moda! Dobbiamo scrivere i ricordi della tua famiglia. Pertanto ci concentreremo solo sulle tue emozioni, anzi sulle vostre emozioni! (Non dimentichiamo che allo shooting possono partecipare anche il papà e i fratellini più grandi, se ce ne sono!)

Ti guiderò passo passo e creeremo l’atmosfera più consona al tuo stato d’animo. Di solito, alla fine del servizio, anche i più timidi e reticenti mi confessano di essersi molto divertiti!

Mamma e papà

Prezzi del book fotografico

Contattami per un preventivo personalizzato e per conoscere il costo e tutti i dettagli. Per chi prenota la sessione di dolce attesa contestualmente al servizio neonato è previsto un pacchetto con un prezzo agevolato! Scrivimi a info@bimbografie.com per saperne di più. Oppure chiamami al 3477589846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *