Servizio fotografico per neonati a Roma

Sono una fotografa professionista a Roma e oggi ti racconto qualcosa del mio servizio fotografico per neonati . Comincio col dirti che il servizio è una vera e propria esperienza che coinvolge il bebè ma anche tutta la famiglia: mamma, papà ed eventuali fratellini. La sessione è anche un’occasione per far rilassare i genitori, godersi il momento e rallentare i ritmi. A me piace definirlo come un evento perché si festeggia il neonato ma soprattutto, in maniera globale, la nascita di una nuova famiglia, che sia il primo, il secondo o il terzo figlio.

servizio fotografico per neonati a Roma

A quanti giorni dalla nascita è opportuno realizzare il servizio fotografico per neonati

E’ importante sapere che il periodo migliore per il servizio fotografico è quello che va dai 5 ai 20 giorni di vita del neonato. Questo perché i bimbi di questa età dormono molto. Pertanto è più semplice ritrarli in quelle tipiche pose che tanto ricordano le posizioni che assumevano nella pancia della mamma!

Per questo motivo è importante organizzarsi per tempo e prenotare il servizio con un po’ di anticipo. Spesso le mamme lo prenotano insieme alla sessione fotografica di gravidanza, o comunque prima della nascita.

In che momento della giornata è preferibile programmare la sessione

La sessione avviene esclusivamente di mattina in quanto i neonati sono molto più tranquilli nelle prime ore del giorno. Andando avanti nella giornata, invece, potrebbero iniziare ad agitarsi compromettendo così la buona riuscita del servizio.

Dove si svolge la sessione

Il servizio fotografico per neonati si svolge in studio, a Roma, dove tutto è pensato per accogliere voi e i vostri bambini nel modo migliore. Dalla temperatura dell’ambiente ai suoni di sottofondo, senza dimenticare tutti gli accessori del set, scelti con cura ed igienizzati ogni volta. In alternativa è possibile eseguire la sessione anche a domicilio, nel comfort della vostra casa.

Tutta la famiglia sarà coinvolta durante il servizio

Non solo foto al bebè ma anche a genitori e fratellini. Tutta la famiglia sarà coinvolta in teneri scatti insieme al nuovo arrivato. Per cominciare a costruire da subito i ricordi della tua famiglia, quelli più preziosi, colmi d’amore e che resteranno per sempre.

Come prepararsi e cosa portare per il servizio fotografico per neonati a Roma

Ti darò poche e semplicissime istruzioni su come vestirvi per la sessione fotografica. Inoltre, in studio troverai tanti accessori a disposizione tua e del tuo bambino.

Perché rivolgersi ad un fotografo professionista

Per ritrarre un neonato, è fondamentale affidarsi ad un professionista specializzato, che sappia esattamente come approcciarsi nel mettere in posa dei bimbi così piccoli e delicati, in totale sicurezza e nel loro pieno rispetto, garantendovi così dei ricordi di qualità, quelli che ogni mamma ed ogni papà vorrebbero per il proprio figlio.

Se vuoi saperne di più (prezzi, prodotti, modalità etc.) manda un’email a info@bimbografie.com e sarò felice di darti tutte le informazioni che desideri. Oppure passa a trovarmi nel mio studio a Roma (puoi prendere un appuntamento chiamando il 3477589846)

Bimbografie: le emozioni di oggi, i ricordi di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *